Come Arrivarci




 
 

 

Autostrada A3, direzione Reggio Calabria: Uscita consigliata "Scilla"; girare a sinistra su "Via Matteotti"; girare a sinistra, prendere la SP107 che è una strada molto tortuosa e percorrerla per circa 10 km.

Autostrada A3, direzione Salerno: Uscita consigliata "Campo Calabro"; Continuare sulla Zona Industriale Campo Calabro; girare a sinistra SS670/SP6/"Via Risorgimento"; girare a destra "Corso Umberto"; prendere "Via G. Garibaldi"; girare a sinistra prendendo la "Strada Provinciale Campo Melia"; proseguire quando giunti in "Via Matiniti Inferiore"; proseguire quando giunti in "Via Matiniti Superiore"; rimanere sulla Strada Provinciale Campo Melia e superare l'incrocio con la località "Favani"; percorrere per circa 9 Km.

A sua Volta Melia è costituita dalle contrade: "Aquile", "Nocillari", "Pannato", "Boccata", "Favani" e "Sant'Angelo".

Piazza San Gaetano, costituente il "cuore" di Melia, è situata ad una altezza media di 650 metri s.l.m.

Melia si affaccia sullo Stretto di Messina e nelle giornate più limpide offre anche la gradevole vista delle dirimpettaie Isole Eolie.

Fermarsi a Melia, costituisce una piacevole e gradita sosta in quanto, la piazza principale è situata a circa 11 km dalla spiaggia (Scilla) ed a 16 km dalla montagna (Gambarie d'Aspromonte 1.450 metri s.l.m.).

Melia Costituisce una delle porte d'ingresso del Parco Nazionale dell'Aspromonte.

La stessa Melia si trova a circa 14 km da Villa San Giovanni ove è possibile prendere le navi traghetto che collegano la Calabria con la Sicilia rendendo molto agevole anche la visita di alcune località turistiche siciliane.

Con la recente apertura dell'uscita "Campo Calabro" sull'Autostrada A3, Melia dista circa 36 km da Reggio Calabria che con il suo aeroporto è in grado di collegarti con le principali città d'Italia e non solo.